Storia aziendale

ufficio storia

Lo Studio Castegnaro, ora rappresentato dal professionista dott. NICOLA CASTEGNARO, nasce ancora nel 01/02/1958 per volontà ed iniziativa del Rag. VIRGILIO CASTEGNARO il quale, dopo un’esperienza lavorativa come responsabile ufficio del personale di una nota azienda della zona, percepita l’esigenza delle imprese di avere un’assistenza professionale specifica nella fase antecedente l’inizio del boom economico degli anni ‘60-’70, decise di rispondere a questa esigenza aprendo lo studio di consulenza. Conseguentemente appena venne istituito l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di VERONA il Rag. VIRGILIO fu iscritto al n. 68 con decorrenza dal 17/05/1965 quale primo consulente dell'area contabile-paghe insidiatosi nel Comune di SAN BONIFACIO (VR) ed operativo in tutti i paesi limitrofi nonché nelle vicine Val d'Illasi e Val d'Alpone.

Nel 27/01/1975 il figlio Rag. GIUSEPPE CASTEGNARO Consulente del Lavoro iscritto al n. 258 all'Ordine di VERONA, insieme alla moglie e collaboratrice PALMIRA BERTIN raccoglie l'eredità professionale del padre e prosegue ampliando soprattutto al settore fiscale-contabile l'area di intervento dello studio a seguito della prima introduzione in Italia del "mondo IVA" con il DPR 633/72 Testo Unico IVA e della storica riforma fiscale (Riforma "Visentini") che introdusse l’IRPEF , l’IRPEG (ora IRES) e l’ILOR (in parte ora sostituita dall’IRAP) nonché la figura del Sostituto d’Imposta.
Nel Dicembre 2005 il Rag. GIUSEPPE riceve dall’Ordine dei Consulenti di VERONA la targa d’argento celebrativa dei 30 anni di attività professionale svolta.

Nel 12/09/2001 al padre GIUSEPPE si affianca il figlio NICOLA CASTEGNARO il quale, dopo la laurea in Economia e Commercio presso l'Università di BOLOGNA nel 1997 e l'esperienza triennale del tirocinio professionale obbligatorio svolta in uno studio di VERONA, inizia a collaborare nello studio di famiglia apportando una concreta evoluzione e specializzazione nel settore contabilità e fiscale ed implementando le aree di intervento grazie alla esperienza maturata lavorando per conto di professionisti specializzati in procedure concorsuali ed altre consulenze per conto del Tribunale di VERONA.
Grazie alla formazione universitaria specifica per lo svolgimento dell'attività professionale con una forte componente giuridica, il dott. NICOLA amplia le tipologie di consulenze offerte specializzandosi in ambito contrattuale e societario nell'affrontare le quali cerca di conciliare sia i principali aspetti giuridici sia le dirette ripercussioni fiscali; si specializza quindi in Ricorsi Tributari anche per conto di altri professionisti e colleghi che non seguono la materia.

Acquisisce incarichi sia di curatore fallimentare sia di componente di Collegi Sindacali in SRL ed in SPA. Matura altresì esperienze quale membro del Collegio dei Revisori dei Conti presso Enti Comunali.

In data 01/04/2011 il rag. GIUSEPPE, dopo 36 anni di onorata carriera, ottiene il pensionamento pur rimanendo all'interno dello Studio per continuare ad apportare la propria esperienza e conoscenza in tema di diritto del lavoro e gestione del personale dipendente.
Raccoglie quindi a sua volta l'eredità professionale e prosegue come responsabile di Studio il figlio NICOLA.

AVVISO: Questo sito utilizza cookie, anche di terzi. Chiudendo questo banner cliccando alla voce Acconsento, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di piu leggi la nostra informativa.

EU Cookie Directive Module Information